collaborazioni

jedi generation lightsaber show

è il gruppo di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars più famoso d'Italia. Nato come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppato in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico. I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d'età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano infatti di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.

star wars italia

è nata nel Giugno 2015 come una semplice pagina Facebook di condivisione di immagini e fan art dedicati al mondo di Star Wars. Il suo successo tra il pubblico l’ha portata a crescere di mese in mese, facendola approdare su diversi social network quali Instagram, Telegram, Twitter e ad allargare i suoi contenuti alle notizie e alle curiosità, diventando un faro per tutti i fan della saga che vorrebbero approfondire ogni aspetto del franchise di Star Wars.

guerrestellari.net

è il portale più famoso d'Italia per tutto ciò che riguarda l'universo di Star Wars: dai film ai fumetti, senza dimenticarsi dei videogiochi e dei racconti originali. Offre la possibilità agli iscritti di inserire novità personalmente. Fondato da  Angelo Licata .

lega nerd

tratta ogni argomento e novità potenzialmente interessante e curioso. Il nostro pubblico è composto da “nerd” o più semplicemente da persone che hanno voglia di scoprire e imparare sempre cose nuove.
Lega Nerd è uno dei principali punti di riferimento della cultura nerd / geek in Italia.

rebel legion

è un'associazione internazionale di costuming riconosciuta ufficialmente da LucasFilm. La sezione italiana, nata nel 2005, è stata partecipe a numerosi eventi, di cui molti ideati per la raccolta fondi per enti benefici. Il loro compito è quello di interpretare i personaggi "buoni" dell'universo di Guerre Stellari.


501 italica garrison

La 501st Legion è, come la Rebel Legion, un'associazione internazionale di costuming, riconosciuta ufficialmente da LucasFilm, la quale si occupa di partecipare a diversi eventi a tema, siano essi di natura fieristica o di beneficenza. Il loro compito è quello di interpretare i personaggi "cattivi" dell'universo di  Guerre Stellari.